rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Torre del greco

Incendio sul Vesuvio, arrestato un 24enne

Già noto alle forze dell'ordine, avrebbe appiccato un rogo a Torre del Greco che ha mandato in fumo 10mila metri quadri di Parco Nazionale

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, in sinergia con i carabinieri forestali, la scorsa notte hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 24enne. L'accusa della Procura di Torre Annunziata è di incendio boschivo.

Si tratterebbe della persona che ha appiccato, il 14 luglio scorso a Torre del Greco, l’incendio che ha distrutto 10mila metri quadri di Parco Nazionale del Vesuvio. Il ragazzo è stato identificato grazie a veloci indagini, esame di filmati di sorveglianza ed attività di intercettazione.

Per scatenare le fiamme pare abbia utilizzato un semplice accendino. L'incendio, peraltro, ha messo a repentaglio la sua stessa abitazione poi lambita dalle fiamme.

IL VIDEO DELL'ARRESTO

IL PRESUNTO PIROMANE - Si tratta di Leonardo Orsino, 24enne senza precedenti specifici che nella vita fa il macellaio. Non ancora chiare le cause per cui - secondo l'ipotesi della Procura di Torre Annunziata - avrebbe appiccato l'incendio.

IL COMMENTO - Così a commento Romina Stilo, vicesindaco di Torre del Greco: "Siamo sempre stati fiduciosi nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine. Dove una volta c'era il Parco Nazionale del Vesuvio ora c'è il deserto, ed è colpa di queste azioni sconsiderate: un disastro ambientale che ricadrà sulle future generazioni e che noi stiamo già pagando. Ora voglio augurare il massimo della pena alla persona arrestata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Vesuvio, arrestato un 24enne

NapoliToday è in caricamento