rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Inferno sul Vesuvio, animali vivi usati per estendere l'incendio

Gli incendi sono dolosi: trovati 8 inneschi diversi fatti partire tutti nello stesso momento

Emerge un aspetto inquietante, finora poco dibattuto sull'azione dei piromani che hanno appiccato dolosamente gli incendi sul Vesuvio.

E' ormai appurato, infatti, che gli incendi siano dolosi, come appurato dai carabinieri della Forestale, impiegati sul luogo, che hanno ritrovato ben otto inneschi in zone impervie e difficilmente raggiungibili, ma ciò che non è stato ancora considerato è l'utilizzo probabile di animali vivi cosparsi di benzina per allargare quanto più possibile l'incendio. Le bestioline infatti, impaurite, nel tentativo di fuggire potrebbero avere allargato a macchia d'olio i roghi.

''È triste che dei criminali debbano distruggere la terra nella quale viviamo ed è molto doloroso ricevere messaggi di gente sveglia tutta la notte perchè non riesce a prendere sonno'', è il commento di Marco Ricci, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù a San Vito ad Ercolano.

APPELLO - "Chiedo a Mattarella, come Capo delle Forze Armate, di fare intervenire l'Esercito con tutti i mezzi a disposizione e di dare un segno venendo sul Vesuvio'', è l'invocazione del sacerdote rivolta al Presidente della Repubblica.

Inferno sul Vesuvio: i vigili del fuoco domano le fiamme (Foto Vincenzo Sbrizzi)

FUGGITI DAI RISTORANTI IN CUI SI SVOLGEVANO I MATRIMONI: VIDEO

IL MESSAGGIO DALLA CALIFORNIA: "PREGHIAMO PER VOI"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno sul Vesuvio, animali vivi usati per estendere l'incendio

NapoliToday è in caricamento