rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Ancora fiamme sul Vesuvio: canadair in azione nella zona di Torre del Greco

Dalle prime ore del giorno si è registrata la ripresa di un focolaio in zona Montedoro, traversa Garzilli. In azione sul posto tre canadair nazionali, insieme a squadre da terra

Domenica di incendi e di grande lavoro per la Protezione civile Campania. Nuovi problemi anche sul Vesuvio: dalle prime ore del giorno, infatti, si è registrata la ripresa di un focolaio a Torre del Greco in zona Montedoro, traversa Garzilli.

Le operazioni sono rese piú complesse dalla presenza di forti venti settentrionali - spiega la Protezione Civile - che, a tratti, hanno impedito agli elicotteri di alzarsi in volo. Sono perció entrati in azione sul posto tre canadair nazionali, insieme a squadre da terra.

La situazione si è complicata nel primo pomeriggio a causa del forte vento, con le fiamme che sono arrivate fino al cuore di Torre del Greco.

Altri fronti si registrano a Sant'Anastasia, Barano d'Ischia, Conca dei Marini e a Napoli in zona Astroni dove, al momento, si sta intervenendo con due aerei. Le condizioni atmosfetiche sia in Costiera che in provincia di Napoli rendono difficile l'intervento con gli elicotteri: è stata avanzata la richiesta di un nuovo mezzo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora fiamme sul Vesuvio: canadair in azione nella zona di Torre del Greco

NapoliToday è in caricamento