rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ischia

Paura in mare, incendio a bordo del traghetto tra Ischia e Procida

Il traghetto Driade della Caremar si trovava tra le due isole quando un incendio è divampato nella sala motori. Poche persone a bordo, nessun ferito. Guardia Costiera in azione per mettere in salvo i passeggeri

Un incendio è divampato nella sala motori di una nave della compagnia Caremar (Driade) che si trova al largo tra Ischia e Procida. Alcune unità della Guardia Costiera di Ischia e Procida sono sul posto per l'assistenza alla nave e per il trasbordo dei pochi passeggeri a bordo, che sono dodici. Da quanto si apprende da 'Il Dispari', i passeggeri sono in salvo e sono stati trasportati a Ischia. L'incendio è rimasto circoscritto alla sala motori, tenuto sotto controllo. La nave sbarcherà a Casamicciola. 

La nota ufficiale di Caremar: "Questa sera, nelle vicinanze dell’isola d’ Ischia, si è verificato un principio di incendio a bordo del mototraghetto Driade, in esercizio sulla linea Napoli-Procida-Ischia, prontamente domato attraverso i mezzi antincendio di bordo. A scopo precauzionale, i passeggeri imbarcati sull’unità, attraverso l’intervento di una motovedetta della Capitaneria di porto, sono stati sbarcati. Si precisa che non vi sono stati danni né a passeggeri né a membri dell’equipaggio. L’unità verrà quindi trasportata a Napoli per verificare le cause dell’avaria e riparare i danni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in mare, incendio a bordo del traghetto tra Ischia e Procida

NapoliToday è in caricamento