rotate-mobile

Incendio alla Stellantis di Pomigliano: alta colonna di fumo nero dai capannoni ex Fiat

Il rogo è stato domato rapidamente dai vigili del fuoco. A bruciare, due contenitori di plastica vuoti e le sterpaglie nei pressi. Per motivi precauzionali lo stabilimento resterà chiuso fino alle 22

Un incendio si è sviluppato stamattina all’interno dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco, l'ex Fiat. Ne ha pubblicato il video la pagina Volontari Antiroghi Acerra.

Altissima la colonna di denso fumo nero che si è alzata nella zona dei capannoni, visibile anche dai comuni limitrofi - come appunto Acerra - e dal tratto autostradale vicino.

Il forte vento ha diffuso rapidamente il rogo, così come il fumo sprigionato dalla combustione. Sul posto si sono rapidamente recati i vigili del fuoco, che in pochi minuti sono riusciti a spegnere le fiamme.

Al momento non sono chiare le cause di quanto accaduto. A bruciare è stato l'esterno del capannone dove si lavorano i componenti plastici destinati all'assemblaggio delle auto. Avrebbero preso fuoco, secondo le prime ricostruzioni, due contenitori vuoti e le sterpaglie nei loro pressi.

L'azienda, per motivi precauzionali di sicurezza e nonostante la modesta entità dell'episodio, ha deciso di non far lavorare lo stabilimento nel turno dalle 14 alle 22.

Video popolari

Incendio alla Stellantis di Pomigliano: alta colonna di fumo nero dai capannoni ex Fiat

NapoliToday è in caricamento