rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca Ischia

Incendio a Ischia: evacuate nella notte alcune abitazioni

Intorno alla mezzanotte è scattato l'allarme per un vasto incendio in zona Frassitelli-Falanga, ai piedi del Monte Epomeo, nel Comune di Serrara Fontana. Vigili del fuoco ancora sul posto

Paura nella notte a Ischia, precisamente a Serrara Fontana per un incendio che ha lambito alcune abitazioni, case che i vigili del fuoco e la polizia di stato hanno fatto evacuare per alcune ore. Intorno alla mezzanotte è scattato l'allarme per un vasto incendio in zona Frassitelli-Falanga, ai piedi del Monte Epomeo, nel Comune di Serrara Fontana.

Le fiamme si sono dirette verso alcune abitazioni e vista l'impossibilità di domare l'incendio i vigili del fuoco del distaccamento di Ischia hanno dato l'allarme alla Polizia di Stato che invia sul posto alcune pattuglie. Alle 3 polizia e pompieri hanno deciso a scopo precauzionale l'evacuazione di quattro abitazioni, allertando anche la protezione civile. All'alba l'allarme è rientrato e le famiglie hanno fatto ritorno alle proprie case.

L'incendio sembrava domato ma in mattinata ha ripreso vigore e le fiamme alimentate dalla brezza mattutina si sono propagate più ad ovest nella zona alta di Monte Corvo. Al momento i vigili del fuoco sono ancora impegnati sul posto. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ischia: evacuate nella notte alcune abitazioni

NapoliToday è in caricamento