Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Incendio a Ischia: evacuate nella notte alcune abitazioni

Intorno alla mezzanotte è scattato l'allarme per un vasto incendio in zona Frassitelli-Falanga, ai piedi del Monte Epomeo, nel Comune di Serrara Fontana. Vigili del fuoco ancora sul posto

Vigili del fuoco

Paura nella notte a Ischia, precisamente a Serrara Fontana per un incendio che ha lambito alcune abitazioni, case che i vigili del fuoco e la polizia di stato hanno fatto evacuare per alcune ore. Intorno alla mezzanotte è scattato l'allarme per un vasto incendio in zona Frassitelli-Falanga, ai piedi del Monte Epomeo, nel Comune di Serrara Fontana.

Le fiamme si sono dirette verso alcune abitazioni e vista l'impossibilità di domare l'incendio i vigili del fuoco del distaccamento di Ischia hanno dato l'allarme alla Polizia di Stato che invia sul posto alcune pattuglie. Alle 3 polizia e pompieri hanno deciso a scopo precauzionale l'evacuazione di quattro abitazioni, allertando anche la protezione civile. All'alba l'allarme è rientrato e le famiglie hanno fatto ritorno alle proprie case.

L'incendio sembrava domato ma in mattinata ha ripreso vigore e le fiamme alimentate dalla brezza mattutina si sono propagate più ad ovest nella zona alta di Monte Corvo. Al momento i vigili del fuoco sono ancora impegnati sul posto. (Ansa)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ischia: evacuate nella notte alcune abitazioni

NapoliToday è in caricamento