rotate-mobile
Cronaca Scampia

Scampia, va a fuoco un deposito di rifiuti nella Villa Comunale

Lo riferisce il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. "Solo il rapido intervento dei volontari dell'associazione base Condor e dei Vigili del Fuoco ha evitato che l'incendio si propagasse verso nuclei abitati"

Un incendio, per fortuna di contenute proporzioni, è scoppiato nella villa comunale di Scampia. A darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. L'immediata segnalazione dei volontari dell'associazione Base Condor ha consentito ai Vigili del Fuoco di arrivare sul posto e domare l'incendio prima che si propagasse verso i nuclei abitati. Il fuoco si è generato (anche se l'ipotesi più probabile resta quella dolosa) su un cumulo di rifiuti abbandonati nell'area verde della villa Comunale, in piazza Giovanni Paolo II. 

42532441_1154804411340115_8262234565909676032_n-2

"I cumuli di rifiuti erano stati accatastati nei giorni scorsi e hanno alimentato le fiamme che, probabilmente, sono state appiccate da qualcuno per poter gettare altri rifiuti perché appare quanto mai improbabile che si siano sviluppate ‘naturalmente’ e, quindi, è necessario tenere alta l’attenzione per evitare altri roghi nei prossimi giorni”, spiegano Borrelli e Marco Gaudini, consigliere comunale a Napoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, va a fuoco un deposito di rifiuti nella Villa Comunale

NapoliToday è in caricamento