rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli, incendio sulla collina di Cigliano: "Siamo preoccupati"

Si tratta di un incendio di vaste proporzioni che ha interessato la collina puteolana. Le fiamme sono state alimentate dal forte vento. Il consigliere regionale Borrelli: "Potrebbe essere doloso"

Nella serata del 15 aprile, un altro incendio, dopo quello che ha colpito la zona dei Camaldoli, colpisce duramente il territorio napoletano.

Stavolta a bruciare è stata la collina di Cigliano a Pozzuoli. L’incendio è stato di vaste proporzioni, le fiamme sono state alimentate dal forte vento che hanno fatto sì che il fuoco raggiungesse alcune abitazioni e locali in zona e i muraglioni del parco degli Astroni.

I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono stati impegnati tutta la notte per domare le fiamme.

“Un incidendo avvenuto dopo pochi giorni da quello che ha devastato la collina dei Camaldoli, anche questo, con tutta probabilità, potrebbe aver avuto origine dolose. Il fenomeno della piromania ha da sempre interessato il nostro territorio ma ora siamo maggiormente allarmati perchè tanti delinquenti stanno approfittando dell’emergenza sanitaria per andarsene in giro ad appiccare incendi distruggendo la nostra terra",  afferma il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

Le aree verdi del nostro territorio stanno subendo danni irreparabili, dobbiamo fermare questi criminali, urgono controlli serrati su tutto il territorio approfittando dell'emergenza corona virus", conclude Borrelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, incendio sulla collina di Cigliano: "Siamo preoccupati"

NapoliToday è in caricamento