menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Sorrento di Grimaldi

La Sorrento di Grimaldi

La Sorrento va a fuoco al largo della Spagna, salve le persone a bordo

La motonave, battente bandiara italiana, è stata ceduta in noleggio circa tre mesi fa dalla Grimaldi di Napoli alla compagnia spagnola Transmediterranea. Nessun italiano era presente al momento dell'incendio

Incendio a bordo della motonave Sorrento, della Compagnia Grimaldi di Napoli, a circa 20 miglia da Palma de Majorca: i 45 membri dell'equipaggio ed i 160 passeggeri sono stati tratti in salvo dalla Puglia, un'altra nave italiana. L'incendio è avvenuto sul ponte 4 del traghetto, estendendosi poi per tutta la nave.

Tra i passeggeri non dovrebbero esserci italiani, né feriti. A coordinare i soccorsi, da Madrid, la Guardia Costiera iberica, con l'aiuto da Roma della Guardia Costiera italiana.

La motonave Sorrento, battente bandiara italiana, è stata ceduta in noleggio circa tre mesi fa dalla Grimaldi alla compagnia spagnola Transmediterranea, che la stava utilizzando per collegamenti tra Valencia e le isole delle Baleari. Costruita nel 2003, ha una stazza di circa 26mila tonnellate.

Secondo le prime testimonianze l'operazione di messa in salvo di passeggeri ed equipaggio è avvenuta senza particolari disagi. I responsabili della società armatrice spagnola hanno contattato gli armatori napoletani per denunciare quanto accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento