Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca Ponticelli

Nuovo incendio a Napoli est: "È inaccettabile trovarsi ancora in questa situazione"

Ancora un rogo nell'ex campo nomadi in via Mastellone. Le fiamme si sono sviluppate in più punti a partire dalle ore 7.00 circa. Sul posto impegnate più squadre di vigili del fuoco

Nuovo incendio nella mattinata di oggi nella zona est di Napoli, in via Mastellone, nell'ex area del campo nomadi. Il rogo è iniziato stamattina prima delle ore 7.00 e si è sviluppato in più punti strategicamente, che lascerebbe pensare un coinvolgimento della mano dell'uomo.

Sul posto stanno operando più squadre dei vigili del fuoco. La 1/b dalla sede centrale e la 9/b dal distaccamento di Ponticelli, oltre ad una ABP (autobotte) di circa 28mila litri e un carro auto protettore a seguito, per il cambio delle bombole d'aria per gli operatori impegnati sul posto da tre ore.

IMG-20240628-WA0003

"Vorrei esprimere il mio disappunto riguardo a un nuovo incendio stamane a via Mastellone, nel quartiere Ponticelli. A distanza di un anno preciso dall'incendio doloso e inquinante che ha colpito l'area, ci troviamo ancora al punto di partenza. Le opere che avrebbero dovuto impedire l'accesso e prevenire ulteriori incidenti non sono state avviate. Era il minimo aspettarsi che, in attesa delle bonifiche, si chiudessero le strade di accesso all'area. Invece, nulla è stato fatto, permettendo il continuo scarico illegale e nuovi incendi", afferma in una nota il consigliere comunale di Napoli Libera Massimo Cilenti.

"È inaccettabile trovarsi ancora in questa situazione. Nonostante le numerose riunioni e incontri, non si è registrato alcun progresso. Siamo ancora al punto di partenza", conclude Cilenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio a Napoli est: "È inaccettabile trovarsi ancora in questa situazione"
NapoliToday è in caricamento