rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

Incendio in un locale all'interno del Maschio Angioino: le fiamme nel cuore della notte

L'area interessata, laterale rispetto all'ingresso del pubblico, è stata posta sotto sequestro. Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per identificare gli autori del gesto

Un incendio è divampato stanotte, intorno alle 2.30, in un locale all'interno del Maschio Angioino. Le fiamme hanno interessato il deposito degli uffici nella Torre dell'Oro e hanno danneggiato alcuni documenti. La Pinacoteca e la Sala della Loggia non sono state raggiunte dalle fiamme.

Il Comune di Napoli fa sapere che l'incendio è "di natura dolosa". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, agenti della polizia municipale, le forze dell'ordine e il dirigente comunale del servizio cultura Massimo Pacifico.

Il sindaco Gaetano Manfredi è stato costantemente aggiornato sullo svolgimento delle operazioni. Intorno alle 4.30 l'incendio è stato domato. L'area interessata, laterale rispetto all'ingresso del pubblico, è stata posta sotto sequestro. Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per identificare gli autori del gesto.

In mattinata, per verificare i danni alla struttura, si sono recati per un sopralluogo l'assessore al turismo Teresa Armato e il coordinatore delle politiche culturali Sergio Locoratolo.

Lunedì mattina il museo civico di Castel Nuovo resterà regolarmente aperto al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un locale all'interno del Maschio Angioino: le fiamme nel cuore della notte

NapoliToday è in caricamento