rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Esplosione galleria Napoli-Salerno, due indagati nell'inchiesta

L'incidente di venerdì scorso ha portato al ricovero al Cardarelli di un operaio 40enne, rimasto ustionato sul 30% del corpo

Due persone sono state iscritte nel registro degli indagati per l'esplosione avvenuta lo scorso venerdì mattina all'interno della galleria "Santa Lucia" a Salerno, incidente in cui sono rimasti feriti cinque operai di cui uno trasportato al Cardarelli a causa delle ustioni riportate.

Sono il direttore di cantiere della Salcef e l’amministratore unico. Si tratta dell’impresa che per conto di Rfi, rete ferroviaria italiana, stava provvedendo alla manutenzione dei binari nel tunnel. L'ipotesi di reato è lesioni. Si tratta di un atto di garanzia verso le due persone, in previsione degli accertamenti tecnici non ripetibili che si appresterà a svolgere un perito per il prosieguo delle indagini. Lo scopoè capire le cause dell'esplosione.

Inferno in galleria, cinque feriti

Intanto l'operaio abruzzese rimasto ferito, 40 anni, è fuori pericolo di vita. Ricoverato in terapia intesiva, ha riportato ustioni sul 30% del corpo. Al momento dell'incidente erano presenti in galleria almeno 30 persone.

La notizia su SalernoToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione galleria Napoli-Salerno, due indagati nell'inchiesta

NapoliToday è in caricamento