rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Forio d'Ischia: vasto incendio nella macchia mediterranea

Per tutta la notte un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato in località S. Maria al Monte, nel Comune di Forio d'Ischia. Le fiamme stavano per arrivare alle abitazioni

Nel comune di Forio d'Ischia, nella località di S. Maria al Monte, in incendio di vaste dimensioni ha coinvolto la zona tenendo impegnati a lungo i pompieri.
A bruciare prevalentemente sterpaglie e macchia mediterranea ma le fiamme, per il forte vento, stavano per addentrarsi in un bosco di querce e lambire il piccolo borgo di S.Maria al Monte prima dello spegnimento.
Oltre ai vigili del fuoco sono stati impegnati nelo spegnimento delle fiamme, che hanno colpito alcuni ettari di territorio, anche carabinieri della compagnia di Ischia, uomini del Corpo Forestale dello Stato, dell'antincendio boschivo provinciale e regionale, della Polizia di Stato e di associazioni di volontariato.
Sempre nella notte incendio a via Borbonica (Forio) ed anche in questo caso - fa sapere il comandante della stazione del Corpo forestale, Vincenzo Losinno - le fiamme si stavano avvicinando ad alcune abitazioni. Nella notte e fino a stamattina vasto incendio anche sulla costa Sud dell'isola, in località 'Scarrupata'. Per domare l'incendio è stato necessario l'intervento di un elicottero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forio d'Ischia: vasto incendio nella macchia mediterranea

NapoliToday è in caricamento