rotate-mobile

Incendio alla Federico II: distrutta la cabina elettrica (VIDEO)

Le fiamme sono state segnalate prima delle 6, ma grazie al protocollo di emergenza dell'Ateneo sono state contenute al solo locale della centralina della facoltà di Giurisprudenza. Corto circuito dovuto al maltempo la possibile causa

E' stato segnalato poco prima delle 6 del mattino l'incendio divampato nella Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, in via Porta di Massa. Le fiamme sono divampate all'inteno della cabina dell'impianto elettrico che è stata completamente distrutta e adesso si presenta come un cumulo di cenere. La buona notizia è che il protocollo di sicurezza dell'Ateneo e dei vigili del fuoco ha funzionato e le porte tagliafuoco hanno circoscritto l'incendio alla sola stanza della centralina.

A causare l'incendio, secondo la prima ricostruzione dei vigili del fuoco e dell'Ateneo, sarebbe stato un corto circuito, generato da un aumento della tensione, a sua volta conseguenza del maltempo. Al momento, la Facoltà è chiusa al pubblico e al personale. Non sono ancora noti i tempi per la riapertura. Non risultano ulteriori danni, se non quelli all'interno della cabina. All'esterno, invece, l'unico segnale è rappresentato dalle macchie nere sul muro in prossimità delle porte antincendio.  

Video popolari

Incendio alla Federico II: distrutta la cabina elettrica (VIDEO)

NapoliToday è in caricamento