rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vasto incendio a Città della Scienza: vigili del fuoco sul posto

Per il momento non si hanno notizie sull'origine delle fiamme che si sarebbero sprigionate dopo l'orario di chiusura al pubblico. Lo 'science center' è stato inaugurato negli anni '90 dalla Fondazione Idis

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel complesso di Città della Scienza. Sul posto stanno convergendo numerose squadre di vigili del fuoco. Per il momento non si hanno notizie sull'origine delle fiamme che si sarebbero sprigionate dopo l'orario di chiusura al pubblico.

IL VIDEO: CITTA' DELLA SCIENZA AVVOLTA DALLE FIAMME

DANNI INGENTI: DIPENDENTI SENZA LAVORO

GLI AGGIORNAMENTI - Un vasto fronte di fuoco, stimabile in alcune centinaia di metri, sta devastando la struttura. Dal luogo dell'incendio si leva una colonna di fumo nero visibile da buona parte della città. A giudicare dalle dimensioni del rogo, i danni si annunciano molto ingenti. Il lunedì, durante i mesi invernali, la struttura è chiusa al pubblico e quindi per ora si ritiene che il rogo non abbia coinvolto persone. L'opera di spegnimento si annuncia lunga e difficile per i vigili del fuoco.
La Città della Scienza ha una media di 350 mila visitatori l'anno. Oltre al museo interattivo, ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un'area per mostre d'arte. Sorge in via Coroglio, di fronte al mare di Bagnoli, ed è tra i luoghi-simbolo dei progetti di bonifica e rinascita dell'ex area industriale Italsider.

Incendio Città della Scienza


Incendio a Città della Scienza © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a Città della Scienza: vigili del fuoco sul posto

NapoliToday è in caricamento