menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio Città della Scienza: "Destiniamo il 5 per mille per la ricostruzione"

La proposta arriva da Angela Cortese (Pd), consigliere regionale e segretario della Commissione Cultura. "Credo sia un atto indispensabile, ma occorre anche una grande mobilitazione dei cittadini"

"Destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi per la ricostruzione ed il rilancio di Città della Scienza a Napoli distrutta ieri da un incendio". Questa la proposta di Angela Cortese (Pd), consigliere regionale e segretario della Commissione Cultura. "Credo sia un atto indispensabile perche la Città della Scienza è un patrimonio culturale non solo di Napoli e della Campania ma dell'intero Paese. Ecco perché mi rivolgo a tutti i cittadini italiani e alle istituzioni nazionali e locali perché si adoperino per la rapida ricostruzione di un gioiello voluto da grandi intellelttuali e scienziati".

"Al di là di quello che dovranno fare le istitituzioni - conclude il consigliere regionale - occorre anche una grande mobilitazione dei cittadini per ricreare subito le condizioni della rinascita di Città della Scienza". (Ansa)

CITTA' DELLA SCIENZA AVVOLTA DALLE FIAMME: VIDEO 1 - VIDEO 2
CITTA' DELLA SCIENZA PRIMA DELL'INCENDIO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento