rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pomigliano d'arco

Treno della Circumvesuviana in fiamme, un passeggero: "Momenti di panico"

Forse un problema elettrico. "Abbiamo sentito un botto e poi abbiamo visto il treno illuminato a giorno. Il macchinista ci ha invitato a scendere lentamente, cosa che non tutti hanno fatto"

È ripreso il traffico sulla linea Napoli-Baiano della Circumvesuviana interrotto dopo l'incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri a bordo di un convoglio tra Pratola Ponte e Pomigliano d' Arco. Il treno è stato trasportato nell' officina di Ponticelli per l' inchiesta disposta dalla direzione della Circum.

Ad una prima ricognizione dei tecnici si ipotizza che l'incendio possa essere stato causato da un problema elettrico del treno. Nell' incendio non ci sono stati feriti, ma i passeggeri del convoglio hanno vissuto momenti di panico. "Abbiamo sentito un botto e poi abbiamo visto il treno illuminato a giorno - racconta un testimone oculare. - Il macchinista ci ha invitato a scendere lentamente, cosa che non tutti hanno fatto. Poi abbiamo cominciato a camminare sui binari, tra i sassi, perché i camminamenti laterali riservati ai pedoni erano bloccati".

"Abbiamo camminato per circa 200 metri, fino alla stazione di Pomigliano d' Arco, nel buio, rischiarato solo dalla luce di qualche telefono cellulare, con i cavi della rete aerea, che è caduta, che ci sfioravano. Solo per fortuna non ci sono state conseguenze gravi. Quanto ai soccorsi, solo quando siamo arrivati nella stazione di Pomigliano abbiamo trovato i carabinieri ed un' ambulanza". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno della Circumvesuviana in fiamme, un passeggero: "Momenti di panico"

NapoliToday è in caricamento