rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stella / Via Santa Teresa degli Scalzi

Ennesimo rogo di cassonetti: "Siamo a 200mila euro di danni nel 2019"

La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del consigliere del Sole che Ride alla III Municipalità Debora Piemontese

Un nuovo rogo di cassonetti si è verificato a Napoli centro. Dopo i continui casi di via Monteoliveto, questa volta è toccato a via Santa Teresa degli Scalzi. La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del consigliere del Sole che Ride alla III Municipalità Debora Piemontese.

"Si tratta dell’ennesimo episodio di una serie della quale, oramai, abbiamo perso il conto. Un fenomeno trasversale, che interessa tutti i quartieri, e prosegue senza sosta - spiegano i due ambientalisti - Dinanzi ad una lista così lunga ci risulta difficile credere al caso o alla teoria degli atti vandalici. Ipotizziamo che possa esserci una regia delinquenziale alle spalle".

"Ogni cassonetto bruciato costa la bellezza di 1200 euro - spiegano ancora Borrelli e Piemontese - Dall’inizio dell’anno il danno economico dei cassonetti bruciati si aggira sui 200mila euro”. “Occorre venire a capo di questa spirale. A luglio abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica, nutriamo la speranza - concludono - che i magistrati possano venire a capo di questo fenomeno che grava in maniera consistente sulle tasche dei contribuenti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo rogo di cassonetti: "Siamo a 200mila euro di danni nel 2019"

NapoliToday è in caricamento