rotate-mobile
Cronaca Ponticelli / Via Mastellone

Incendio campo rom, Emergency: "Istituzioni intervengano ora: 400 persone da salvare"

La denuncia della onlus che da ore sta assistendo gli sfollati, tra cui 100 minori, con viveri e beni di prima necessità. Gli occupanti sono stati sistemati in una scuola di Ponticelli

“Ci sono quasi circa 400 persone che non sanno dove dormiranno stanotte, abbiamo portato viveri e soccorsi, ora aspettiamo che le istituzioni intervengano al più presto”. Emergency lancia l'allarme dopo il secondo incendio in pochi giorni un campo rom nella periferia di Napoli. Stavolta, è toccato a quello sito in via Mastellone, quartiere Barra. Al momento non si registrano feriti tra i circa 400 occupanti dell'insediamento, di cui almeno 100 minori evacuati nel cuore della notte. Al momento le persone sono state portate nella scuola Lotto G e I.C. 70 Marino S. Rosa di Ponticelli, ma non potranno rimanere qui per la notte.

“Conosciamo gli abitanti del campo, perché sono nostri pazienti e stiamo effettuando screening sanitari per capire se ci sono ustioni e intossicazioni, o se serve che qualcuno venga con noi in ambulatorio – dichiara Andrea Belfiore, coordinatore del progetto di Ponticelli di EMERGENCY - Insieme alle associazioni che lavorano con noi in quest’area, stiamo portando beni di prima necessità, acqua e viveri per affrontare il caldo di queste ore. Ma ci chiediamo dove dormiranno questa notte queste persone? Dove andranno i bambini? Aspettiamo che le istituzioni intervengano velocemente per trovare una soluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio campo rom, Emergency: "Istituzioni intervengano ora: 400 persone da salvare"

NapoliToday è in caricamento