rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio campo rom Giugliano, a fuoco rifiuti tossici

Un incendio di grosse dimensioni è scoppiato all'interno di un campo rom, nei pressi di Giugliano. n fumo, riferiscono fonti dei vigili del fuoco, diversi materiali tra cui rifiuti tossici. Sono al lavoro quattro mezzi dei vigili del fuoco

Quattro mezzi dei vigili del fuoco insieme con Arpac, polizia e carabinieri sono al lavoro per domare le fiamme di un vasto incendio divampato in un campo rom vicino Giugliano.

Fonti dei vigili del fuoco riferiscono che sono stati inghiottiti dalle fiamme diversi materiali, tra cui rifiuti tossici.

"Ora basta: credo che questa vicenda debba finire all'attenzione del governo". Così il sindaco di Giugliano, Giovanni Pianese, commenta quanto successo questa mattina all'interno della zona industriale di Giugliano, dove un vasto rogo ha lambito per ore alcuni campi rom.

"I senza fissa dimora che sono accampati a Giugliano sono ormai davvero tanti e tra questi ci sono alcuni che vivono di espedienti e di furti". Nelle scorse settimane gli imprenditori della zona hanno denunciato i ripetuti furti dei cavi sia dell'energia elettrica che della rete telefonica. Furti che hanno causato danni ingenti. Il Comune ha dato la disponibilità per attrezzare un campo che possa accogliere non più di 150 persone ma in zona sarebbero stato censiti più di mille stranieri, tra cui moltissimi bambini che vivono in precarie condizioni igienico sanitario.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio campo rom Giugliano, a fuoco rifiuti tossici

NapoliToday è in caricamento