menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio su di una barca, immagine d'archivio

Incendio su di una barca, immagine d'archivio

Barca in fiamme al largo di Procida, paura per le sei persone a bordo

I diportisti hanno chiamato la Guardia Costiera che è prontamente intervenuta traendoli in salvo

Momenti difficili, stamattina, per un gruppo di sei persone che si trovavano su di una barca tra Procida ed il Castello Aragonese di Baia: intorno alle 12, per cause ancora da accertare, si è sviluppato un incendio a bordo.

La Guardia Costiera di Ischia, avvertita dall'equipaggio della barca, è prontamente intervenuta inviando una motovedetta. I guardacoste, chiesto ai diportisti di sparare un razzo di segnalazione, li hanno individuati e raggiunti.

A bordo le fiamme erano spente, e le sei persone in buono stato di salute. Lasciati due sul natante, gli altri sono stati trasportati a terre, mentre questo veniva rimorchiato al porto di Marina di Chiaiolella a Procida.

"Si consiglia a tutti i diportisti – spiega la Marina – di controllare preventivamente l’efficienza dell’apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare. Con l’intensificarsi delle attività marittime e diportistiche sull’isola (di Ischia, ndR) si ricorda sempre il numero blu per le emergenze in mare 1530, gratuito e disponibile h24".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, de Magistris sul contagio: "Zona rossa sempre più verosimile"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento