
Incendio su di una barca, immagine d'archivio
Barca in fiamme al largo di Procida, paura per le sei persone a bordo
I diportisti hanno chiamato la Guardia Costiera che è prontamente intervenuta traendoli in salvo
Momenti difficili, stamattina, per un gruppo di sei persone che si trovavano su di una barca tra Procida ed il Castello Aragonese di Baia: intorno alle 12, per cause ancora da accertare, si è sviluppato un incendio a bordo.
La Guardia Costiera di Ischia, avvertita dall'equipaggio della barca, è prontamente intervenuta inviando una motovedetta. I guardacoste, chiesto ai diportisti di sparare un razzo di segnalazione, li hanno individuati e raggiunti.
A bordo le fiamme erano spente, e le sei persone in buono stato di salute. Lasciati due sul natante, gli altri sono stati trasportati a terre, mentre questo veniva rimorchiato al porto di Marina di Chiaiolella a Procida.
"Si consiglia a tutti i diportisti – spiega la Marina – di controllare preventivamente l’efficienza dell’apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare. Con l’intensificarsi delle attività marittime e diportistiche sull’isola (di Ischia, ndR) si ricorda sempre il numero blu per le emergenze in mare 1530, gratuito e disponibile h24".