Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Due barche vanno a fuoco nel cantiere navale: una è completamente distrutta

Vigili del fuoco in azione nel cantiere della Fiart

Questa notte, poco dopo la mezzanotte, i carabinieri della stazione di Bacoli sono intervenuti in località Baia all’interno del cantiere navale “Fiart” perché poco prima, per cause ancora in corso di accertamento, due barche avevano preso fuoco.

Delle due imbarcazioni, entrambe lunghe 12 metri, una è andata totalmente distrutta. Fiamme domate dai vigili del fuoco. Nessun danno alla struttura.

Indagini in corso da parte dei carabinieri per accertare la dinamica dei fatti.

La nota della Fiart

"Nella notte tra lunedì 28 e martedì a marzo due imbarcazioni a motore che si trovavano in rimessaggio nel cantiere Fiart di Bacoli (Napoli), lontane dalle strutture e da altre imbarcazioni, sono state interessate da un incendio, originatosi da cause ancora da accertare, dovute ad un probabile corto circuito a bordo di uno dei due scafi. L’incendio è stato prontamente circoscritto ed estinto grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e non ha coinvolto altri mezzi, né il personale del cantiere che era chiuso in quel momento. La produzione e le strutture di Fiart non sono state interessate dall’evento, che è rimasto limitato ai due mezzi coinvolti. Il managment e la proprietà Fiart hanno espresso soddisfazione ed apprezzamento per la pronta risoluzione di questo episodio da parte dei vigili del fuoco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due barche vanno a fuoco nel cantiere navale: una è completamente distrutta
NapoliToday è in caricamento