rotate-mobile
Cronaca Marigliano / Via Raffaele De Blasio

Marigliano, incendiato il camioncino dell'associazione "Ottavia"

La cooperativa gestisce i beni confiscati alla camorra facendo un servizio di raccolta di carta e plastica in diversi comuni dell'hinterland napoletano. Senza camion tutte le attività sono ferme

Incendiato a Marigliano il camioncino della cooperativa onlus "Ottavia contro le mafie e la devianza". É stato dato alle fiamme a ignoti davanti alla sede dell’associazione in via De Blasio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco allertati da una telefonata. Ma le fiamme avevano già distrutto tutto. Adesso sono purtroppo paralizzate tutte le attività dell’ associazione di volontariato impegnata in prima linea sul fronte dell’affermazione dei principi di legalità.

Il presidente Antonio D’Amore, responsabile provinciale dell’associazione «Libera contro le mafie», lancia un appello: "Aiutateci. Non capisco la ragione di questo gesto. So solo che adesso non abbiamo più il mezzo di trasporto per svolgere le attività".

Un appello logorante che ha visto solidali due movimenti politici, "Sinistra e Libertà" e del movimento politico "Oxigeno" che si rivolgono al Comune e ai privati per sostenere l’acquisto di un nuovo camion anche usato.

La cooperativa "Ottavia" gestisce i beni confiscati alla camorra, facendo un servizio di raccolta di carta e plastica in diversi comuni dell’hinterland napoletana. Offre opportunità d’inserimento lavorativo ai disabili e ai ragazzi sottratti al tunnel della droga. Il camion dato alle fiamme era l’unico mezzo di cui la cooperativa disponeva per il trasporto di tutti i materiali venduti nel mercatino del piazzale della cooperativa ospitata presso casa Pascale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marigliano, incendiato il camioncino dell'associazione "Ottavia"

NapoliToday è in caricamento