rotate-mobile
Cronaca Arzano

Incendia casa dopo un litigio con i genitori, poi riduce in fin di vita un uomo

22enne arrestato per tentato omicidio e incendio doloso

Un 22enne di arzano incensurato è stato fermato dai carabinieri per incendio doloso e tentato omicidio. E' ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme, ieri pomeriggio, l’appartamento in cui vive con i genitori in via Napoli.

Il gesto sarebbe scattato a causa di una violenta lite. Il ragazzo ha atteso che in casa non ci fosse nessuno e ha versato una bottiglia di benzina nell’abitazione per poi appiccare il fuoco. Alcuni cittadini hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco di Afragola che hanno dichiarato l’inagibilità dell'appartamento al terzo piano e, in via precauzionale, anche di altri quattro. Ferito solamente un 80enne, portato al pronto soccorso per accertamenti a causa del fumo inalato.

Tentato omicidio

Non pago di ciò il 22enne ha raggiunto Grumo Nevano dove vive la famiglia di un amico, ha scavalcato il cancello della palazzina in cui abita il nucleo familiare e si è nascosto in cantina aspettando che scendesse l’uomo che aspettava, il padre dell’amico. Quando questi è sceso in cantina lo ha aggredito colpendolo più volte al volto con due bull lock di ferro e lo ha ridotto in fin di vita.

I carabinieri hanno identificato il 22enne nel giro di qualche ora e lo hanno bloccato ad Arzano, non lontano dalla casa che aveva dato alle fiamme. Lo hanno quindi sottoposto a fermo per tentato omicidio e incendio doloso. La vittima del tentato omicidio è stata trasportata da personale del 118 all’ospedale “Cardarelli”, dove è ricoverato in prognosi riservata poiché versa in pericolo vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia casa dopo un litigio con i genitori, poi riduce in fin di vita un uomo

NapoliToday è in caricamento