rotate-mobile
Cronaca

Bruciano Napoli e provincia: roghi di sterpaglie

La zona di Agnano la più colpita. Visibilità zero sulla A30 nel tratto Nola-Palma Campania al km. 24 e sulla A1, all' altezza dello svincolo di Afragola. Fiamme anche a Castellammare di Stabia

Numerosi incendi, quasi tutti di sterpaglie, stanno mobilitando i vigili del fuoco del Comando provinciale di Napoli. "Da questa mattina - segnala il turno A della Sala Operativa - sono circa 200 le richieste di soccorso". 18 le squadre impegnate, per un totale di 148 uomini.

La zona di Agnano è la più colpita. Qui, oltre a sterpaglia, sta bruciando vegetazione su alcune collinette. Gli incendi stanno provocando molto fumo con problemi alla viabilità su alcuni tratti stradali. Visibilità zero sulla A30 nel tratto Nola-Palma Campania al km. 24 e sulla A1, all' altezza dello svincolo di Afragola.

Fiamme anche a Castellammare di Stabia, al corso De Gasperi, dove sono state incendiate sterpaglie in una zona dove sono presenti rifiuti. Due incendi sono segnalati anche a Ischia, a Barano ed Ischia Ponte. Nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti a Frattamaggiore, in via Francesco Giordani, dove le fiamme minacciavano una scuola, ed a Terzigno, in via Guglielmo Marconi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano Napoli e provincia: roghi di sterpaglie

NapoliToday è in caricamento