rotate-mobile

Brucia Napoli nel lunedì nero degli incendi: tutti i roghi |VIDEO

Posillipo, Fuorigrotta, Pianura, Astroni, Gianturco, senza contare il Vesuvio. Brucia Napoli in questo 17 luglio che sarà segnato sul calendario col pennarello nero. Nuovi incendi si aggiungono a quelli che hanno messo in ginocchio città e provincia negli ultimi 10 giorni. Mentre continua a bruciare il Vesuvio, con il fronte che si è spostato sul versante del Monte Somma, la giornata ha messo a dura prova la resistenza di Napoli. 

Intorno alle 13, almeno tre inneschi hanno dato vita ad altrettanti incendi in via Petrarca, sulla collina di Posillipo. Distrutta buona parte della vegetazione, ma soprattutto è andata in fumo un'abitazione, i cui tre residenti sono stati salvati dai vigili del fuoco. 

Nello stesso orario, altri roghi sono stati segnalati sulla collina degli Astroni. Da un paio di giorni, gli elicotteri cercano di domare l'incendio all'interno dell'area Wwf, ma ora le fiamme si sono estese anche all'esterno. La pecunia di uomini a disposizione, mette anche in serio pericolo l'incolumità dei cittadini, che a piedi o in automobile percorrono strade lambite dai roghi. 

Nel pomeriggio, fiamme anche a Monte Sant'Angelo. E' andato a fuoco un terreno privato, adiacente al campus universitario. Allertati alcuni dipartimenti per l'evacuazione, mentre è stato necessario liberare un parcheggio dalle auto perché il fuoco avrebbe potuto generare esplosioni a catena. 

Un altro rogo è stato segnalato a Gianturco. In questo caso, la nube nera causata dalle fiamme ha avvolto anche il vicino Centro direzionale. 

Tutti gli indizi fanno pensare a incendi dolosi.  

Video popolari

Brucia Napoli nel lunedì nero degli incendi: tutti i roghi |VIDEO

NapoliToday è in caricamento