rotate-mobile
Cronaca

Emergenza incendi: stanziati dalla Regione Campania fondi per 460mila euro

La decisione dopo il maxi rogo sul Vesuvio. La delibera dispone impiego di un maggior numero di mezzi e uomini, sia sul fronte della prevenzione che di quello degli interventi d'emergenza

Per contrastare l'emergenza degli incendi, in particolare di quelli boschivi, la Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente De Luca, ha approvato una convenzione con la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, predisponendo lo stanziamento di fondi per 460mila euro.

La delibera dispone impiego di un maggior numero di mezzi e uomini, sia sul fronte della prevenzione che di quello degli interventi d'emergenza. Palazzo Santa Lucia rende inoltre noto che, sul fronte dell'incendio sviluppatosi sul Vesuvio nei territori di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano, sono in corso interventi congiunti con mezzi di terra e con aerei. Grazie ad essi è stato possibile domare parte del rogo. I probabili motivi del vasto incendio - prosegue la nota - sono riconducibili con ogni probabilità all'azione di piromani.

INCENDIO SUL VESUVIO: FIAMME ALTISSIME |VIDEO

Nella giornata di oggi il personale della Sma Campania ha allertato il Comando dei carabinieri di Ottaviano dopo aver avvistato cinque persone che si apprestavano ad appiccare ulteriori incendi. Si ricorda che tramite l'apposta App "Sma Campania" è possibile informarsi e inviare segnalazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi: stanziati dalla Regione Campania fondi per 460mila euro

NapoliToday è in caricamento