rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Salone dell'Annunziata restaurato, l'inaugurazione

L'intervento è stato realizzato a cura del Comune di Napoli grazie a un finanziamento di 400mila euro dell'ex Provincia. Sarà visitabile tutti i giorni, per tutto il periodo natalizio, dalle ore 9 alle 19

Torna a splendere, dall'inaugurazione avvenuta alle 12 di oggi, il Salone delle Colonne della Real Casa Santa dell'Annunziata. Al taglio del nastro il sindaco Luigi de Magistris, gli assessori comunali Nino Daniele e Carmine Piscopo (rispettivamente alla Cultura e alle Politiche urbane), Ida Maietta della Soprintendenza Polo museale della Campania e il direttore sanitario dell'Annunziata Elena Giancotti.

Ad arricchire il tutto la mostra "Annunciazione Maternità e Gioco sacro" che vede esposte 12 opere tra sculture e disegni del maestro Riccardo Dalisi, anch'egli presente. Questa, come il salone, sarà visitabile tutti i giorni, per tutto il periodo natalizio, dalle ore 9 alle 19.

L'intervento di restauro è stato realizzato a cura del Comune di Napoli grazie a un finanziamento di 400mila euro erogato dall'ex Provincia di Napoli. "È un risultato - ha detto il sindaco di Napoli - che si deve a un buon lavoro di squadra fatto di tanta qualità e competenza. È un luogo dal fascino unico e particolare dove si incrociano maternità, solidarietà, cultura ed è il simbolo di una città, Napoli, che si è sempre aperta agli altri perché qui sono sempre stati accolti i più deboli senza fare alcuna distinzione di razza o religione". "Non riesco a immaginare - ha aggiunto poi il sindaco - il cuore di Napoli senza questo presidio sanitario che mette insieme medicina, scienza e sociale".
Solo due reparti sono ancora operativi nell'ospedale, un presidio però ancora molto considerato dal territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'Annunziata restaurato, l'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento