rotate-mobile
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Corso Nicolangelo Protopisani

iOS Developer Academy Napoli, è il giorno dell'inaugurazione

Taglio del nastro presso la sede del nuovo progetto dell'Università Federico II in partnership con Apple, in Corso Protopisani a San Giovanni a Teduccio. In serata un evento dedicato ai giovani

E' stata inaugurata questa mattina a Napoli la iOS Developer Academy. Presso la sede del nuovo progetto dell'Università Federico II in partnership con Apple, in Corso Protopisani a San Giovanni a Teduccio, si è tenuto il tradizionale 'taglio del nastro'.

Alla cerimonia istituzionale hanno presso parte il Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Lisa Jackson, vice-presidente del colosso di Cupertino, oltre ai 200 futuri sviluppatori che hanno superato le selezioni.

DE LUCA - "Quella che si apre oggi a Napoli con Apple è una straordinaria occasione per il Sud per recuperare posizioni e risalire la china nella competizione mondiale con la valorizzazione del merito", le parole del Governatore della Campania.

DE MAGISTRIS - "Ci auguriamo che questo sia un modo per rendere vivo e vitale il quartiere di San Giovanni attraverso i giovani della nostra città e non solo. Se oggi si investe è perché Napoli è credibile e in grado di ospitare, dal punto di vista organizzativo, qualsiasi evento", ha affermato il primo cittadino partenopeo. 

RENZI - "Parte l'Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l'Italia", ha scritto in un tweet Matteo Renzi.

>>VIDEO - DE MAGISTRIS: "OGGI E' UN GIORNO IMPORTANTE"<<

STAMPA STRANIERA - All'evento ha dedicato un lungo speciale anche il "The Guardian", dal titolo "La Silicon Valley arriva a Napoli: Apple si prepara ad aprire l'Italian academy".

Il campus federiciano accoglierà, inoltre, a partire dalle 18, migliaia di giovani per un happening gratuito, nel corso del quale sarà possibile visitare, in gruppi organizzati, gli spazi Apple e i laboratori di Ingegneria.

Dalle 21 fino a tarda notte, poi, Festival Musicale Live con Simone Spirito e Jossa insieme ad apprezzatissimi dj della movida partenopea come Edo Baccari, Peekay, Alex Romeo, Giorgio Bracci e Dj Cerchietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

iOS Developer Academy Napoli, è il giorno dell'inaugurazione

NapoliToday è in caricamento