rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Il capotreno lo fa scendere, scatta l'aggressione: paura in stazione

L'episodio è avvenuto stamattina a Santa Maria la Bruna, col Regionale Napoli-Salerno fermo alla stazione torrese. Il violento, un immigrato tunisino, sarà processato per direttissima

È stato aggredito perché voleva un passeggero molesto scendesse dal treno: è la disavventura capitata ad un capotreno di Trenitalia, che è dovuto ricorrere alle cure mediche dopo che stamattina un uomo l'ha picchiato nella stazione di Santa Maria La Bruna.

Il capotreno era in servizio sul treno Regionale 3381 Napoli-Salerno. Quando il convoglio è arrivato nella stazione, il ferroviere ha invitato a scendere un passeggero che aveva già aggredito e importunato altri viaggiatori.

Una volta sceso, l'uomo – un immigrato tunisino – si è scagliato con violenza sul capotreno colpendolo con pugni alla nuca e al volto. I carabinieri sono subito intervenuti e hanno fermato l'aggressore, che verrà processato per direttissima.

Mentre la corsa è stata cancellata, il capotreno – cui Trenitalia ha garantito assistenza legale – si faceva medicare. L'azienda ha espresso al suo dipendente “solidarietà e riconoscenza per il comportamento esemplare durante il servizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capotreno lo fa scendere, scatta l'aggressione: paura in stazione

NapoliToday è in caricamento