rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza del Gesù Nuovo

Immacolata a Napoli, Sepe: "I giovani sono la speranza della città"

Il messaggio dell'arcivescovo partenopeo in occasione della consueta messa dell'8 dicembre nella basilica del Gesù Nuovo

"Sono i giovani la speranza di Napoli": questo il messaggio del cardinale Crescenzio Sepe alla città in occasione della festa dell'Immacolata.

L'arcivescovo cittadino ha celebrato la consueta messa nella basilica del Gesù Nuovo, alla quale è seguito l'omaggio all'obelisco dell'Immacolata in piazza, con la corona di fiori deposti dai vigili del fuoco.

"È ora di rimboccarsi le maniche, di ritrovare l'entusiasmo del fare e il coraggio della responsabilità diffusa – ha spiegato il cardinale – che parli di una Napoli che può rinascere con l'aiuto e il contributo di tutti, a partire dai suoi organismi istituzionali, locali e non solo", con la Chiesa che "ha fatto e sempre più intende fare la sua parte".

Al centro del suo discorso, i giovani: "Questi nostri giovani li vogliamo affidare alla protezione dell'Immacolata perché li sostenga nel loro ardore, li accompagni nel loro cammino e li faccia essere protagonisti del cambiamento e del riscatto". Alla cerimonia presente, tra gli altri, anche il sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Luigi de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata a Napoli, Sepe: "I giovani sono la speranza della città"

NapoliToday è in caricamento