rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Duomo

Il centro storico diventa un set cinematografico

Scene tra via Duomo e via dell'Anticaglia. Elio Germano e Martone girano il film su Leopardi

Le telecamere di Mario Martone hanno invaso il centro storico, con le riprese della film "Il giovane favoloso" su Giacomo Leopardi, con protagonista Elio Germano.

Il set allestito tra via Duomo e via dell’Anticaglia ha attirato la curiosità di decine di residenti che hanno assistito alle scene girate per strada.

Federica Castro, proprietaria del laboratorio "Il mosaico artistico", ha ospitato durante le pause delle riprese gli attori del film e in particolare Elio Germano : “sono stati tutti molto gentili e in particolare Germano, che era molto calato nella parte e si è dimostrato molto riservato. Continueranno a girare a Napoli e nel centro storico, ancora per un mese- rivela Federica, quindi li rivedremo ancora”.

Nei giorni scorsi numerose scene sono state girate all’interno dell’Istituto Suor Orsola Benincasa, dove sono presenti ambientazioni che ben si adattano alla ricostruzione del periodo storico vissuto da Leopardi e al parco Virgiliano. Il film di Martone annovera come attori oltre al già citato Elio Germano, anche da Michele Riondino Massimo Popolizio, Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Paolo Graziosi, Edoardo Natoli e Iaia Forte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico diventa un set cinematografico

NapoliToday è in caricamento