rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

IL CTP TRASPORTI PUBBLICI INCONTRA L’USIPE

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

A seguito di numerose richieste di incontro, e di riscontro alle problematiche presenti nell'azienda di trasporti pubblici napoletana CTP, e il cambio al vertice della stessa azienda, - sottolinea una nota del sindacato Usipe della segreteria nazionale Tpl -si è avuto un incontro costruttivo con il Presidente Ratto e la Direzione della CTP per quello che riguarda il risollevamento sul piano economico dell'azienda e scongiurare qualsiasi iniziativa che vada intaccare l'occupazione.

Rispetto alla questione all'ordine del giorno,i tagli di risorse al settore,il Presidente ci ha esposto alcuni aspetti che non hanno fatto altro che confermare l'importanza di un confronto serrato con le parti sociali a livello aziendale.

Naturalmente non prima che i tagli siano quantificati e che, quindi, se ne conosca l'entità e l'incisività in termini di erogazione del servizio, mantenimento dei livelli accessori per il personale e ricadute sull'utenza e l'intero servizio, il sindacato Usipe Tpl ha espresso la propria volontà di risolvere le problematiche con una apposita consultazione sindacale su i punti previsionali del piano aziendale diffusi durante l'incontro .

Alla luce di quanto detto - conclude la nota dell'Usipe Tpl - viene riconosciuto anche l'USIPE come interlocutore valido e, la presidenza aziendale si è impegnata a sentire le parti sindacali prima di qualsiasi decisione, convocando un tavolo straordinario.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL CTP TRASPORTI PUBBLICI INCONTRA L’USIPE

NapoliToday è in caricamento