rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 e igienizzante per le mani, l'appello di Arpac: "Possiamo produrlo ma ci serve alcol"

L'Agenzia regionale per la protezione ambientale Campania lancia un appello ai produttori di etanolo

Serve alcol etilico, etanolo. Dall'Arpac, Agenzia regionale per la protezione ambientale Campania, arriva un appello ai produttori perché si mettano in contatto con l'agenzia - in particolare con la Uoc Siti contaminati e bonifiche con sede a Pozzuoli - inviando un'email a s.dirosa@arpacampania.it.

La finalità è produrre disinfettante per mani, secondo la formulazione suggerita dall'Organizzazione mondiale della sanità. I laboratori dell'Arpac possono produrlo, ma manca etanolo.

La produzione del disinfettante è stata già avviata nei laboratori del dipartimento Arpac di Avellino e un primo quantitativo è stato consegnato al prefetto del capoluogo irpino, con la finalità di distribuirlo alle forze dell'ordine impegnate nei controlli sul territorio. L'Agenzia punta però ad ampliarne la produzione, coinvolgendo altri laboratori delle proprie strutture.

Arpac ha l'esigenza di proteggere i propri tecnici impegnati nelle attività sul campo, e inoltre valuterà di mettere a disposizione il prodotto per soggetti quali forze dell'ordine e personale sanitario. Sulla base dei quantitativi che si riusciranno a produrre, verranno rese note le modalità per richiedere il disinfettante ai laboratori dell'Agenzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e igienizzante per le mani, l'appello di Arpac: "Possiamo produrlo ma ci serve alcol"

NapoliToday è in caricamento