rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, ancora mille tonnellate in città. Iervolino: serve solidarietà dalle province

Prevista una riunione in Prefettura con il governatore Stefano Caldoro e il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro. "È impossibile che in tutta la Campania non ci siano posti sicuri e lontani dai centri abitati di Caserta, Benevento e Avellino"

A fare il punto dell'immondizia - l'ennesimo - presente per le strade della città è il sindaco Rosa Russo Iervolino. Nella notte sono state sversate infatti solo "le solite 600 tonnellate di rifiuti a Chiaiano. Questo significa che mille tonnellate sono ancora a terra".

Prevista proprio per questo pomeriggio una riunione in Prefettura con il governatore Stefano Caldoro e il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro. "Speriamo che venga fuori una soluzione - ha commentato il sindaco - ma la soluzione non può che passare attraverso la solidarietà delle altre province campane. È impossibile che in tutta la Campania non ci siano posti sicuri e lontani dai centri abitati nelle province di Caserta, Benevento e Avellino, dove poter realizzare quelle che Caldoro ha saggiamente definito minidiscariche".

"Del resto - ha concluso il primo cittadino - quando i malati delle altre province vengono a Napoli, sono accolti. Ora che la città e la provincia hanno bisogno delle altre realtà territoriali credo che un pizzico di solidarietà debba venire fuori".

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, ancora mille tonnellate in città. Iervolino: serve solidarietà dalle province

NapoliToday è in caricamento