Iervolino, lunedì l’incontro con Actionaid a Via Partenope
Per la prima volta l'ONG ha scelto l'Italia per un incontro. I rappresentanti a lavoro per rilanciare in tutta Europa la sua azione contro povertà e fame
L'appuntamento è per lunedì 13 settembre, alle ore 17.00, presso la sede del CEICC in Via Partenope, 36. Il Sindaco Rosa Iervolino Russo sarà presente in sala e aprirà l'incontro dei rappresentanti di ActionAid di tutta Europa che saranno ospiti del CEICC/Europe Direct (Centro Europeo Informazione, Cultura e Cittadinanza) del Comune di Napoli, in corso dal 13 al 16 settembre.
A coordinare i lavori sarà Rosario Gargiulo, Presidente del Gruppo Locale di ActionAid a Napoli che conta più di 50 attivisti.
Per la prima volta, dunque, l'incontro periodico dell'ONG ha luogo in Italia. Lo scopo? Andare a coordinare gli sforzi che ActionAid mette in campo a livello europeo nella sua lotta contro la povertà. Tra i presenti, gli attivisti provenienti da Svezia, Grecia, Danimarca, Francia, Belgio, Olanda e Gran Bretagna.
Quasi un anno fa tra l'altro - era il 16 ottobre 2009, la Giornata Mondiale dell'Alimentazione - Napoli fu teatro del lancio della campagna sul caffè promossa dall'ONG e dal suo Gruppo Locale attraverso un concerto in Piazza del Gesù.