rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

"Happening" delle Legalità a Piazza Bellini: festa per valorizzare il territorio

Tra gli ospiti, questa sera, Marco Zurzolo, Francesco Villani, Enzo Denise, Lucariello e Peppe Lanzetta. La manifestazione è organizzata dal Consorzio Borgo Dante e Decumani

Si svolgerà questa sera, venerdi 25 settembre, in Piazza Bellini l'happening musicale organizzato dal Consorzio Borgo Dante e Decumani.

"Con questa festa - spiegano gli organizzatori - vogliamo che della nostra Piazza Bellini si parli per la grande armonia e gioia con le quali sappiamo stare bene insieme, e non "solo per qualche sparuto fatto di cronaca". Napoli può vincere con il turismo. Diamoci da fare nel preservare i nostri luoghi e le nostre bellezze e difendiamole dalla violenza e dall'arroganza".

Si partirà alle 20,30 con i maestri di tango argentino, poi dalle 21,30 si esibiranno Marco Zurzolo, Francesco Villani ed Enzo Denise, con i loro musicisti, poi Lucariello (autore della sigla di Gomorra), Peppe Lanzetta e tanti altri.

Intanto, in mattinata, il consigliere della seconda Municipalità e commerciante del centro storico, Pino De Stasio, ha proposto, tramite la sua bacheca di facebook, che questa sera venga sottolineato l'atto di coraggio del poliziotto gravemente ferito ieri sera a Fuorigrotta da un gruppo di criminali, mentre effettuava un servizio antiracket.  "A questo agente - ha scritto De Stasio -, al quale noi commercianti e cittadini diciamo grazie per l'impegno profuso per individuare gli estorsori, va tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla famiglia. Un colpo alla gola,per zittire la reazione che è anche nostra. Mai praticare il silenzio su questi episodi gravissimi che ledono la nostra collettività"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Happening" delle Legalità a Piazza Bellini: festa per valorizzare il territorio

NapoliToday è in caricamento