rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Vittoria

Movida pericolosa, alla guida con alcol e droga: 14 fermati

Gli episodi nel fine settimana a Piazza Vittoria. Controlli a tappeto nel resto della città: multati 41 parcheggiatori abusivi e sequestrati due locali, il Voga e il Foyer

Alla guida con in corpo alcol e droga: nella sola Piazza Vittoria, 14 persone sono state intercettate dalla Polizia Municipale nella notte tra sabato e domenica. Un numero veramente considerevole, soprattutto se si considera che i controlli in quella zona sono costanti e che la presenza di una o più pattuglie è cosa risaputa. A quanto pare la movida napoletana si fa sempre più pericolosa e off limits , provare nuove emozioni sembrerebbe essere diventata la nuova parola d’ordine, a dispetto di tutti e di tutto.

Secondo quanto riporta il Mattino, la Polizia Municipale prova a lanciare un serio allarme, specificando che i vigili urbani posso solo segnalare chi è alla guida in uno stato di pericolo per sé e per gli altri, ma non frenare il fenomeno della diffusione delle droghe, questi tipi di provvedimenti vanno ovviamente presi in altre sedi.

Il sabato notte è proseguito con controlli a tappeto lungo tutta la città effettuati da 15 pattuglie, oltre ai guidatori pericolosi e contro legge, sono stati intercettati anche 41 parcheggiatori abusivi, sette dei quali recidivi e che quindi rischiano una denuncia penale (oltre alla multa di 500 euro prevista dalla nuova ordinanza comunale). Finiti sui verbali della Polizia Municipale anche 4 esercizi commerciali per aver “collaborato” con gli abusivi della sosta.

Posti invece sotto sequestro due locali della movida partenopea, il Voga per non aver mostrato il certificato di agibilità e il Foyer che dovrebbe mostrare le adeguate certificazioni sanitarie per locali interrati. Multe e sequestri sono inoltre scattati ad altri esercizi commerciali (tipo bar) per varie irregolarità: dalla mancanza di permessi sanitari a gazebo abusivi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida pericolosa, alla guida con alcol e droga: 14 fermati

NapoliToday è in caricamento