rotate-mobile
Cronaca

Alta Velocità, linea deviata per un guasto: treni a pochi passi dai bagnanti

Scenario inconsueto per chi ieri si trovava sulle spiagge di San Giovanni, Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata: sull'antica Napoli-Portici passavano Italo e Frecciarossa

Treni ad alta velocità a pochi passi da ombrelloni e sedie a sdraio. È quanto accaduto ieri a San Giovanni, Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata. Come raccontato dal Mattino, un guasto tra Sarno e Casoria lungo la linea Av, infatti, ha comportato che tutti i treni venissero deviati lungo la vecchia Napoli-Salerno vicinissima al mare.

A monte dell'intoppo tecnico, verificatosi ieri mattina, probabilmente un furto di rame. A farne le spese soprattutto un Frecciarossa ed un Intercity: i passeggeri sono stati rispettivamente trasferiti su di un regionale Sapri-Napoli Centrale e su di un Frecciargento Reggio Calabria-Roma. Naturalmente, con ritardi notevoli sulla tabella di marcia.

Al di là dell'inconsueto scenario per i bagnanti del napoletano, il problema principale è stato per i viaggiatori, con ritardi e disagi che si sono protratti fino a sera. Con i treni più veloci in circolazione costretti a transitare lungo la linea più antica del Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta Velocità, linea deviata per un guasto: treni a pochi passi dai bagnanti

NapoliToday è in caricamento