rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Guasto elettrico al termovalorizzatore di Acerra: tecnici a lavoro

Il problema causato dalle violente piogge che si sono abbattute nella notte. L'assessorato regionale all'Ambiente: "Nessuna ripercussione sui conferimenti dei rifiuti che proseguono regolarmente"

La scorsa notte, a causa del maltempo, si è verificato un guasto alla centrale elettrica di Terna che ha causato un blocco dell'impianto del termovalorizzatore di Acerra. Lo rende noto l'assessorato regionale all'Ambiente e Ciclo integrato dei rifiuti.

"Il problema è dovuto all'interruzione dell'alimentazione ad alta tensione da parte di Terna. Al momento l'impianto risulta ancora disalimentato". L'assessorato regionale, sentita A2A, ha avuto garanzie che i tecnici di Terna stanno operando presso la vicina sottostazione elettrica in alta tensione, dalla quale parte il cavo che alimenta l'impianto, per riparare il guasto. Nessuna ripercussione sui conferimenti dei rifiuti che proseguono regolarmente. 

AGGIORNAMENTI - I tecnici della Terna hanno ripristinato l'alimentazione ad alta tensione della centrale elettrica esterna al termovalorizzatore, che era stata interessata da un guasto dovuto al maltempo". Lo rende noto l'assessorato all'Ambiente e al Ciclo Integrato dei rifiuti della Regione Campania. "L'impianto di Acerra - sottolinea una nota - ha potuto così riprendere le complesse operazioni di riavvio della combustione. I conferimenti, in ogni caso, sono sempre stati regolari". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto elettrico al termovalorizzatore di Acerra: tecnici a lavoro

NapoliToday è in caricamento