rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca Posillipo

Guasto alle condotte idriche: il quartiere resta senz'acqua

I tecnici dell'Abc a lavoro a Posillipo. L'area dove è stato interdetto il servizio va da via Santo Strato a piazza Salvatore Di Giacomo

Le squadre di Abc, azienda speciale del Comune di Napoli, sono intervenute nelle prime ore della mattina a Posillipo per un guasto a una condotta idrica. Nella notte, attorno alle ore 4, è stato necessario chiudere la fornitura idrica che si trova in piazza Salvatore Di Giacomo. Pertanto al momento l’area che va da via Santo Strato a piazza Salvatore Di Giacomo è senza acqua. Lo stop alla fornitura idrica si è reso necessario perché il guasto ha interessato una condotta primaria da cui si diramano le distributrici che raggiungono condomini e parchi. I tecnici e gli operai di Abc stanno scavando per arrivare alla condotta e procedere alla riparazione. E’ stato richiesto l’ausilio e l’intervento della ditta a cui è affidata l’illuminazione pubblica considerato che la condotta idrica passa sotto i cavi elettrici. Per procedere alla riparazione non è stato necessario chiudere la viabilità che pertanto è regolare.

Aggiornamento

E’ stata ripristinata la fornitura d’acqua nella zona di Posillipo interessata dalle prime ore della mattina da un guasto a una condotta primaria che aveva reso necessaria l’interruzione del servizio. I tecnici di Abc hanno provveduto a individuare e riparare la condotta. I lavori hanno richiesto diverse ore anche a causa della presenza, in prossimità della condotta, di cavi elettrici dell’illuminazione pubblica per cui è stato necessario l’intervento di squadre Enel. Il servizio tornerà regolare in tutta la zona al massimo entro le ore 20. Al fine di evitare sovraccarichi alla condotta, infatti, si procede alla riapertura della rete con gradualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alle condotte idriche: il quartiere resta senz'acqua

NapoliToday è in caricamento