rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Barca “scompare” al largo di Capri, 20enne tratto in salvo

Il ragazzo non dava notizie di sé ai familiari da ieri mattina. Ricevuta la segnalazione, la guardia costiera ha battuto a tappeto le acque della regione, trovandolo al largo di Salerno

Era scomparso, nel mare di Capri, da ieri mattina: un ragazzo di 20 anni, che non stava dando notizie di sé ai familiari, è stato ritrovato alle 12 di oggi dalla guardia costiera.

La segnalazione era arrivata alla capitaneria di porto intorno alle 2 della notte scorsa. Ad allertare i militari il padre del 20enne, che ha spiegato come questi – a bordo di un'imbarcazione di sette metri – avrebbe dovuto far ritorno a Napoli in serata.

Le ricerche hanno visto il coinvolgimento di tutti gli uffici della guardia costiera dislocati sul territorio campano, di tutti i mezzi disponibili, nonché di un elicottero della guardia di finanza.

A trovarlo, a 12 miglia dal porto di Salerno, una motovedetta. La zona del ritrovamento era diametralmente opposta a quella che il 20enne aveva comunicato ai familiari nella loro ultima conversazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barca “scompare” al largo di Capri, 20enne tratto in salvo

NapoliToday è in caricamento