rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

“Vai a fare la donna di strada anziché politica”: G-Key insultata e picchiata

La 28enne, studentessa di psicologia, aveva posato nuda invitando al non voto. L'altra notte una donna e due uomini l'hanno pesantemente ingiuriata e poi aggredita

Insultata e picchiata per la sua provocazione. Giusy Cristiano, la studentessa di psicologia 28enne che aveva posato seminuda invitando al non voto, ha vissuto momenti di paura l'altra notte. Intorno alle 2.30, nei pressi di casa sua a Caserta, è stata avvicinata da tre persone a bordo di un'auto, una donna e due uomini. Prima hanno inveito contro di lei, poi hanno preso a colpirla con calci e pugni.

Scampata all'aggressione, la ragazza è ricorsa alle cure del pronto soccorso e sporto denuncia ai carabinieri. “Lo slogan che avevo lanciato per smuovere le coscienze dei cittadini a pochi giorni dal voto – ha spiegato sorpresa e spaventata per quanto successo – per me non significava dire disertate le urne, bensì scegliete bene a chi dare la vostra preferenza e soprattutto ad una classe politica nuova”.

L'immagine di lei, in posa provocante e accanto alla scritta “Io non voto”, deve però aver infastidito qualcuno. “Oltre alle percosse che mi hanno procurato escoriazioni in varie parti del corpo – ha aggiunto la studentessa – a ferirmi sono stati gli insulti. Mi hanno detto di fare la donna di strada piuttosto che interessarmi di politica. Ma non mi pento di cosa ho fatto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vai a fare la donna di strada anziché politica”: G-Key insultata e picchiata

NapoliToday è in caricamento