rotate-mobile
Cronaca

Bimbo di cinque anni "prigioniero" in ospedale dopo un terribile incidente

Giuseppe è stato investito due anni fa a Formia e da allora vive attaccato ad un respiratore. Sotto accusa l’Asl Napoli 2 Nord che non ha garantito l’assistenza per un trasferimento protetto

Il piccolo Giuseppe, a causa di un terribile incidente avvenuto mentre si trovava in vacanza a Formia con la sua famiglia due anni fa, giace adesso in un ospedale romano, lontano dal padre e dalla madre. Per vivere, il bimbo di 5 anni ha bisogno di un respiratore. Sulla sua vicenda è nato un caso nazionale, in quanto Giuseppe, come denunciano i legali della famiglia, non può lasciare il Bambin Gesù di Roma perché l’Asl Napoli 2 Nord non ha ancora garantito l’assistenza per un trasferimento protetto in altro ospedale.

RICOVERATA LA MADRE - Tra l'altro, Giuseppe, che non riesce a mangiare da solo e ha bisogno di aiuto per fare qualsiasi cosa, da una settimana non può neppure vedere la madre, in quanto è stata ricoverata al Policlinico di Napoli per una gravidanza a rischio.

DE LUCA - Al caso si è interessato però in queste ore il presidente della Regione De Luca: "Siamo impegnati e mobilitati per garantire cure e assistenza al piccolo Giuseppe, un bambino affetto da gravi patologie dopo il drammatico incidente subito nel 2014 e per il quale i genitori hanno chiesto l'attivazione di un servizio domiciliare h24 dopo le dimissioni dall'ospedale Bambino Gesù di Roma. L'Asl Napoli 2, in sinergia con il Santobono e i competenti uffici regionali, in considerazione anche dello stato di salute della mamma di Giuseppe, predisporrà in via eccezionale l'assistenza richiesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di cinque anni "prigioniero" in ospedale dopo un terribile incidente

NapoliToday è in caricamento