rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giuseppe Polverino arrestato, commenti e reazioni

Caldoro: "Alle forze dell'ordine, alla magistratura i complimenti per l'operazione messa in atto". Romano: "È l'ennesimo straordinario successo dello Stato sulla camorra e la criminalità organizzata"

STEFANO CALDORO - Il presidente della Regione Campania: "Alle forze dell’ordine, alla magistratura i complimenti per l’operazione messa in atto. È l'ennesimo colpo dello Stato contro la criminalità organizzata. Un successo che si unisce ai tanti registrati negli ultimi anni. L’impegno deve continuare in questa direzione. Il Governo, le Istituzioni locali, le forze dell’ordine, i cittadini devono lavorare insieme per consolidare ed aumentare questi successi".

PAOLO ROMANO - Per il presidente del Consiglio regionale della Campania "è l'ennesimo straordinario successo dello Stato sulla camorra e la criminalità organizzata, è un'ottima notizia. Ancora una volta, dunque, torniamo a esprimere le nostre più vive congratulazioni e la nostra più profonda gratitudine alla Magistratura e alle Forze dell'Ordine per questa ulteriore brillante operazione che testimonia la forte volontà dello Stato nel contrastare ed estirpare la camorra da una realtà particolarmente oppressa da un fenomeno che ne mina le fondamenta dell' economia e delle proprie migliori espressioni sociali e culturali".

ANDREA DI MARTINO - Il prefetto di Napoli: "L'arresto di Giuseppe Polverino capo dell'omonimo clan e latitante tra i più pericolosi da parte del Nucleo investigativo del comando provinciale dei Carabinieri di Napoli conferma, ancora una volta, l'eccezionale qualità dell'apparato investigativo messo in campo dalle Forze dell'ordine e dalla magistratura nel contrasto alla criminalità organizzata campana. Quest'operazione fa seguito al sequestro effettuato nella primavera scorsa dai carabinieri di beni mobili, immobili e società per un valore di circa un miliardo di euro riconducibili alle attività illecite del clan. È il segno di una strategia di aggressione alla criminalità organizzata che si muove in parallelo sul piano dell'attacco ai patrimoni e dell'arresto dei capoclan in modo da colpire le organizzazioni criminali sia nella leadership che negli strumenti operativi".

FRANCESCO DINACCI - Il responsabile organizzazione del Pd Campania e coordinatore cittadino del Pd Quarto: ""Intrecci perversi con la politica, smaltimento illegale dei rifiuti e traffico e spaccio di stupefacenti. Il fermo del boss Polverino a capo dell'omonimo clan è l'ennesima vittoria dello Stato contro la camorra. Per questo mi preme ringraziare le forze dell'ordine e la magistratura per l'ottimo lavoro che svolgono, nonostante la scarsezza di risorse e le enormi difficoltà incontrate nello svolgere il proprio difficile compito".

FRANCESCO EMILIO BORRELLI - Il commissario regionale dei Verdi: "L'arresto in Spagna del capoclan Polverino è una splendida notizia per Napoli e la sua provincia. In particolare è leader nel mercato del pane, farina e caffé. Un clan che prima degli altri ha compreso alcuni anni fa che stavamo andando incontro ad una crisi internazionale gravissima e duratura ed ha investito milioni di euro nel campo alimentare valutando giustamente che l' uomo può rinunciare a tutto tranne che al cibo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Polverino arrestato, commenti e reazioni

NapoliToday è in caricamento