Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Don Giuseppe Mazzafaro nominato Vescovo: Chiesa di Napoli in festa

Questa mattina la nomina da parte di Papa Francesco

Papa Francesco ha nominato Vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti (Italia) il Rev.do Mons. Giuseppe Mazzafaro, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli, Amministratore Parrocchiale di San Gennaro all’Olmo e Consulente del Consiglio Episcopale dell’Arcidiocesi.

S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro è nato l’11 febbraio 1955 a Napoli, nell’omonima Arcidiocesi Metropolitana. Terminate le scuole superiori, ha iniziato a lavorare come agente di commercio per un ventennio; nel frattempo, frequentando la Comunità di Sant’Egidio e le sue iniziative di carità, ha maturato la scelta vocazionale.

Dal 1995 al 2000 si è preparato al sacerdozio nel Seminario Arcivescovile di Napoli, ricevendo l’ordinazione presbiterale 1’11 ottobre 2000. Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Basilica di S. Maria di Pugliano, Napoli (2000-2005); Parroco di S. Caterina a Ercolano (2005-2010); Parroco di S. Maria dei Miracoli a Napoli (2010-2014).

Dal 2000 è stato Responsabile regionale e per la formazione giovanile delle Comunità di Sant’Egidio; dal 2011 Segretario particolare dell’Arcivescovo di Napoli, Collaboratore nelle attività caritative dell’Arcidiocesi, Presidente del Comitato di Assistenza delle Istituzioni Religiose, Responsabile del servizio ai senza fissa dimora e dal 2019 Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Finora è stato Amministratore Parrocchiale di S. Gennaro all’Olmo, a Napoli, Membro del Consiglio Presbiterale e Consulente del Consiglio Episcopale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Giuseppe Mazzafaro nominato Vescovo: Chiesa di Napoli in festa

NapoliToday è in caricamento