rotate-mobile
Cronaca

Prigioniero a 6 anni in ospedale dopo un incidente: la petizione per trasferire Giuseppe

Come denunciano i legali della famiglia, Giuseppe non può lasciare il Bambin Gesù di Roma perché l'Asl di Napoli non ha ancora garantito l'assistenza per un trasferimento protetto in un altro ospedale

Nonostante il risalto mediatico dato alla vicenda, il piccolo Giuseppe, il bimbo di 5 anni vittima di un terribile incidente mentre si trovava a Formia, è attualmente ancora ricoverato in un ospedale romano, lontano dalla madre. 

Sulla sua vicenda è nato un caso nazionale, in quanto Giuseppe, come denunciano i legali della famiglia, non può lasciare il Bambin Gesù di Roma perché l’Asl Napoli 2 Nord non ha ancora garantito l’assistenza per un trasferimento protetto in altro ospedale.

A peggiorare la situazione, oltre alle condizioni del bimbo, che ha bisogno di un respiratore costantemente per restare in vita e non riesce a mangiare da solo, c'è anche il ricovero della madre al Policlinico di Napoli per una gravidanza a rischio.

L'Asl dovrebbe accogliere la richiesta di assistenza sulle 24 ore, ma solo entro 30 giorni dopo il parto di mamma Melania, creando numerosi interrogativi sul futuro della degenza di Giuseppe.

Per sostenere la sua battaglia è nata una petizione online sul portale change.org, rivolta al Presidente del Consiglio Renzi.

https://www.change.org/p/matteo-renzi-giuseppetornaacasa-chiediamo-assistenza-24h-e-macchinari-per-salvare-la-vita-a-giuseppe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prigioniero a 6 anni in ospedale dopo un incidente: la petizione per trasferire Giuseppe

NapoliToday è in caricamento