rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

"Dona un giocattolo che regala un sorriso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday
ALVITI (FNL) ADERISCE ALLA BENEFICA AZIONE:."DONA UN GIOCATTOLO CHE REGALA UN SORRISO"

"Dona un giocattolo che regala un sorriso"

In occasione del Natale l'Associazione Gioventù Cattolica organizza e promuove la XVI edizione dell'evento "Dona un giocattolo che regala un sorriso", un' iniziativa di solidarietà che si svolge nei quartieri del centro storico di Napoli per i bimbi in difficoltà.Alla quale quest'anno ha dato la sua fattiva partecipazione il Leader della Federazione Nazionale Lavoratori Dr.Giuseppe Alviti con una Sua personale donazione di giocattoli.,Si tratta di un territorio dove la povertà esiste e diventa ogni giorno più tangibile. Anche quest'anno per molti bambini ricevere un giocattolo sarà un lusso che non possono permettersi. Per questo motivo ci sembra significativo coinvolgere le Istituzioni, le associazioni, le parrocchie, ma anche tutte le persone di buona volontà, in una raccolta di giocattoli nuovi che faranno la gioia di tanti piccoli. La raccolta si svolgerà presso la parrocchia di Sant'Eligio Maggiore in Napoli, (ad. piazza Mercato tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 13,00 fino alla mattina dell'8 gennaio 2014) e presso la sede dell'Asso.Gio.Ca (Associazione Gioventù Cattolica) in piazza S. Eligio 3, dalle ore 10,00 alle ore 19,30. È un modo per sensibilizzare chi più ha, al fianco ed al servizio di chi meno ha.
Una piccola goccia per il centro storico partenopeo. È un passo per non restare immobili, per fare qualcosa, per far sentire una presenza. Certamente non risolveremo alcun problema, ma avremo regalato un sorriso a qualche bimbo ed alla sua famiglia.
L'iniziativa lo scorso anno ha ricevuto una medaglia premio dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il Patrocinio morale del Ministro per la Cooperazione e la Famiglia Prof. Andrea Riccardi e del Presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro, nonché un messaggio istituzionale del Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini con una Sua personale donazione di giocattoli.
I giocattoli raccolti saranno distribuiti in occasione di una serata spettacolo sabato 11 gennaio '14 alle ore 18,30 presso la monumentale chiesa di S. Eligio maggiore in piazza Mercato. Ci sarà il Vicario Episcopale per la Carità don Tonino Palmese, una breve esibizione dell'orchestra dell'istituto scolastico Campo del Moricino e 30 minuti di canti gospel.
Il Presidente
- Giovanni Wurzburger -
-ufficio stampa Fnl-
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dona un giocattolo che regala un sorriso"

NapoliToday è in caricamento