rotate-mobile

Il giuramento di Giovanni Melillo, nuovo capo della Procura di Napoli

Giovanni Melillo, 57 anni, è il nuovo capo della Procura di Napoli, la più grande d'Italia. Il suo corso è cominciato oggi con il giuramento in un'affollata aula del tribunale partenopeo. A salutare l'insediamento di Melillo, innanzitutto chi lo ha preceduto negli ultimi anni: Giandomenico Lepore, Giovanni Colangelo e, dopo il suo pensionamento, Nunzio Fragliasso, reggente in attesa della nuova nomina.

Presenti anche diversi Pubblici ministeri, come John Henry Woodcock, che da oggi saranno guidato dal nuovo procuratore capo, nonché i coordinatori della Direzione distrettuale antimafia Giuseppe Borrelli e Filippo Beatrice.

Auguri sono arrivati dal presidente della Corte d'Appello di Napoli, Giuseppe De Carolis, che ha definito “non facile il compito che attende Melillo”. Invita ad accantonare le discussioni che hanno portato a questa nomina il procuratore generale di Napoli Luigi Riello, annunciando una proficua sinergia tra tutti gli uffici competenti.

Per Melillo si tratta di un ritorno alla Procura napoletana. E' stato infatti coordinatore del pool anticamorra, prima di accettare l'incarico di capo di gabinetto al Ministero di Grazia e Giustizia.

Video popolari

Il giuramento di Giovanni Melillo, nuovo capo della Procura di Napoli

NapoliToday è in caricamento