rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Chiaiano / Corso Chiaiano

La Giunta approva due delibere per plessi scolastici

Su proposta dell'Assessore all'istruzione Annamaria Palmieri: ecco le novità

Nel corso dell'ultima seduta di Giunta sono stati approvati due significativi provvedimenti riguardanti due plessi scolastici.

Su proposta dell'Assessore all'istruzione Annamaria Palmieri è stato approvato il progetto relativo ai lavori di riqualificazione finalizzati al risparmio energetico- dal cambio infissi alla coibentazione degli ambienti - ed all'attrattività con la realizzazione di aree ludiche negli spazi verdi dell'asilo nido Giovanni XXIII di Corso Chiaiano. I lavori al plesso scolastico sono nell'ordine di 180mila euro.

La seconda deliberazione approvata proviene dagli uffici Difesa idrogeologica del territorio e riguarda i lavori di messa in sicurezza per l'eliminazione del pericolo di crollo della facciata del fabbricato in vico delle Trone, al civico 8 e zone prospicienti, al fine di ripristinare non solo la viabilità nella strada ma anche di garantire il rientro delle famiglie sgomberate al civico n.16. I lavori saranno effettuati in danno dei proprietari per un importo che sfiora i 250mila euro. I lavori in Vico Trone consentiranno altresì la totale riapertura dell'Istituto comprensivo Gioia Fava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta approva due delibere per plessi scolastici

NapoliToday è in caricamento